Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, annunciate le sedi delle gare di qualificazione olimpiche e paralimpiche

Pubblicato

il

Definite le regole del gioco. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi 2024 si stanno avvicinando. La Federazione internazionale del canottaggio, da questo punto di vista, ha annunciato le sedi delle regate di qualificazione olimpiche e paralimpiche continentali e finali per i Giochi, che riguardano le 14 specialità olimpiche e le cinque paralimpiche.

Ci saranno tre opportunità in cui ci si giocherà il pass: la prima sono i Mondiali di Belgrado (Serbia), seguiti dalle regate di qualificazione continentale, quindi la regata di qualificazione olimpica e paralimpica finale che si svolgerà nel 2024.

Le regate di qualificazione continentale offrono a un totale di 80 atleti (64 per le Olimpiadi, 16 per le Paralimpiadi) di qualificarsi attraverso quattro eventi: Asia/Oceania, Africa, Americhe ed Europa. Ci sono delle restrizioni, però, su chi può qualificarsi, facendo riferimento ai sistemi di qualificazione olimpica e paralimpica di Parigi 2024.

Parlando delle sedi nello specifico, la regata di qualificazione continentale Asia/Oceania si terrà a Chungju, in Corea, nell’aprile 2024; la regata di qualificazione continentale delle Americhe si terrà a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 14 al 17 marzo 2024; la regata Europe Continental Qualification si terrà a Szeged, in Ungheria, in occasione degli Europei di canottaggio 2024 previsti dal 25 al 28 aprile 2024; la regata di qualificazione continentale dell’Africa si svolgerà nell’ottobre 2023 (il luogo sarà annunciato in una fase successiva); la regata finale di qualificazione olimpica e paralimpica si svolgerà a Lucerna, in Svizzera, dal 19 al 21 maggio 2024.

Foto: Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità