Senza categoria
Challenger Perugia 2023, Dominic Thiem: “Sono felice di giocare in Italia. Sto lavorando bene e ora voglio tornare in alto”
Dominic Thiem giocherà in questa settimana al Challenger 125 di Perugia. L’austriaco, ex numero 3 al mondo, ha svolto oggi il primo allenamento sulla terra rossa italiana con il padrone di casa Francesco Passaro e domani esordirà contro l’azzurro Flavio Cobolli.
“Sono felice di essere tornato in Italia. Per me è la prima volta a Perugia e devo dire che non solo la città è carina ma anche il circolo è molto bello – ha dichiarato oggi Thiem -. Il cibo non c’è neanche bisogno di dirlo che è fantastico. Dopo aver perso al primo turno del Roland Garros ho deciso di giocare due Challenger prima dell’erba e qui a Perugia voglio fare bene”.
Il vincitore degli US Open 2020 ha poi parlato di come sta vivendo ora il tennis dopo alcuni anni complicati: “Sto affrontando un nuovo processo dopo il lungo stop per l’infortunio al polso e gli ultimi due anni sono la dimostrazione di quanto sia difficile tornare su. Ogni settimana però può cambiare tutto ed i tre set giocati a Madrid contro Tsitsipas (ko per 3-6 6-1 7-6, ndr) sono stati il momento migliore dal mio ritorno”.
Per l’austriaco ora l’obiettivo è tornare al livello di gioco dei suoi anni d’oro: “Non c’è un numero che voglio raggiungere in classifica, ma sento che lavorando così è possibile ritrovare il tennis che ho saputo esprimere in passato”.
Foto: LaPresse