Calcio

Champions League, bufera su Marciniak: cambia l’arbitro della finale Inter-Manchester City?

Pubblicato

il

La Finale di Champions League rischia di vedere un cambio importante a poco più di una settimana dal fischio d’inizio. La sfida che metterà di fronte Inter e Manchester City, e che si giocherà sabato 10 giugno alle ore 21.00 allo stadio Ataturk di Istanbul (Turchia), potrebbe vedere una clamorosa sostituzione dell’arbitro che era stato designato.

Una decisione letteralmente senza precedenti che riguarda il direttore di gara polacco Szymon Marciniak. Cosa sarebbe successo nello specifico? La UEFA sarebbe stata informata che l’arbitro classe 1981 avrebbe partecipato nel suo Paese ad un evento organizzato dal leader dell’estrema destra polacca Sławomir Mentzen, noto per le sue posizioni omofobe e antisemite.

Come si suol dire “apriti cielo”. Un vero e proprio passo falso per Szymon Marciniak che rischia concretamente di costargli la direzione dell’atto conclusivo della massima competizione continentale per club. A quanto trapela la UEFA sarebbe particolarmente irritata per l’accaduto e già nella giornata di domani potrebbe rimuovere il direttore di gara polacco dalla Finale di Istanbul.

Nelle prossime ore il nativo di Plock darà i propri chiarimenti al massimo organo europeo del calcio, ma il danno sembra ormai fatto. Inter-Manchester City è distante ancora 9 giorni, ma potrebbe già vedere un primo cambiamento quanto mai importante. L’arbitro, a quanto pare, potrebbe essere sostituito, con una decisione che non si era mai vista prima.

Foto: LaPresse

Exit mobile version