Senza categoria
Chi affronterà Musetti ai quarti al Queen’s? Sfida ad uno dei futuri Big Three
Lorenzo Musetti ha sconfitto Ben Shelton in tre set e si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Londra. Il tennista italiano prosegue così la propria cavalcata al prestigioso Queen’s, domando brillantemente l’erba britannica e avendo la meglio sul quotato rivale statunitense con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4.
Il toscano, che è virtualmente salito al 15mo posto del ranking ATP, se la dovrà vedere contro il danese Holger Rune, il quale ha liquidato in due set il padrone di casa Ryan Peniston (numero 265 del ranking ATP). Si preannuncia una partita particolarmente ostica per il nostro portacolori, che dovrà incrociare la racchetta con il numero 6 al mondo.
Molti addetti ai lavori vedono nel 20enne nordico uno dei possibili Big Three del futuro (Carlos Alcaraz è il capofila), anche se il suo carattere fumantino (già visto a Montecarlo contro Jannik SInner) sta facendo molto discutere. Non ci sono precedenti nel circuito ATP tra Rune e Lorenzo Musetti, che ha comunque tutte le carte in regola per cercare un’impresa in questo testa a testa.
Foto: Lapresse