Senza categoria
Chi affronterà Sinner ai quarti a Halle? C’è lo svantaggio del giorno di riposo…
Jannik Sinner ha vinto il derby con Lorenzo Sonego e si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. Il tennista altoatesino si è imposto in rimonta contro il piemontese, riuscendo così a proseguire la propria cavalcata sull’erba tedesca. L’azzurro ha perso il primo set al tie-break, ma poi con caparbietà è uscito sulla lunga distanza e si è imposto dopo quasi tre ore di autentica battaglia. Il 21enne attende ora di conoscere l’identità del prossimo avversario: sarà il kazako Aleksandr Bublik L’appuntamento sarà per venerdì 23 giugno.
L’attuale numero 9 del mondo ha vinto i tre precedenti disputati contro Bublik, numero 48 del ranking ATP: sedicesimi di finale a Dubai nel 2021, quarti di finale al Masters 1000 di Miami nel 2021, ottavi di finale a ‘s-Hertogenbosch giusto pochi giorni fa. In palio la qualificazione alla semifinale, da disputare contro il vincente del confronto tra il tedesco Alexander Zverev e il cileno Nicolas Jarry.
Attenzione a un aspetto da non sottovalutare: il padrone di casa e il sudamericano hanno riposato nella giornata odierna, mentre Sinner ha giocato contro Sonego e quindi la semifinale sarebbe il terzo match disputato in tre giorni di fila a differenza del suo avversario che sarà soltanto al secondo incontro in tre giorni.
Foto: Lapresse