Seguici su

Senza categoria

Chi è Elizabeth Mandlik, l’americana in ascesa che sfiderà Camila Giorgi

Pubblicato

il

Elizabeth Mandlik

Camila Giorgi è attesa domani all’impegno del secondo turno del WTA250 di Nottingham. Sull’erba britannica la marchigiana si troverà al cospetto dell’americana Elizabeth Mandlik (n.110 del mondo). La domanda sorge spontanea: che giocatrice affronterà Giorgi?

Raggiunta questa settimana la sua miglior posizione nella classifica mondiale, Mandlik, classe 2001, è una giocatrice in ascesa che fa dell’aggressività e dei colpi potenti il proprio credo. Una tennista che quest’anno si è messa in particolare luce nel WTA125 di Reus, dove ha battuto anche Jasmine Paolini, spingendosi si fino alla Finale dove è stata la rumena Sorana Cirstea a imporsi non senza fatica con il punteggio di 6-1 4-6 7-6(1).

Nel torneo di Nottingham ha affrontato la trafila delle qualificazioni, battendo prima la bielorussa Iryna Shymanovich 6-4 6-4 e poi l’ucraina Daria Snigur 6-2 2-6 7-5. Nel primo turno, la statunitense ha piegato la bulgara Viktoriya Tomova per 6-2 3-6 7-6(5).

Mandlik, quindi, da non sottovalutare, tenendo conto delle quattro Finali raggiunte nel 2022, vincendo i titoli WTA25 a Wichita KS e a Florianopolis. Vedremo quale sarà la versione di Camila a scendere in campo, considerando i problemi al ginocchio della nostra portacolori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità