Seguici su

Tennis

Chi è la prossima avversaria di Elisabetta Cocciaretto al Roland Garros? Sfida stelle e strisce per continuare a sognare

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto si è qualificata in maniera brillante al terzo turno del Roland Garros 2023, secondo Slam della stagione tennistica che si sta disputando sulla terra rossa di Parigi. La giocatrice italiana aveva regolato la quotatissima ceca Petra Kvitova al debutto e oggi ha avuto la meglio in due set contro la qualificata svizzera Waltert, guadagnandosi così il diritto di proseguire la propria avventura sul mattone tritato della capitale francese. Per la prima volta in carriera la nativa di Ancona ha staccato il biglietto per i sedicesimi di finale in un torneo dello Slam.

La 22enne, attuale numero 44 del ranking WTA, tornerà in campo tra un paio di giorni per fronteggiare la statunitense Bernarda Pera, che nei primi due turni si è sbarazzata di eccellenti rivali come l’estone Kontaveit e la croata Vekic. Si tratta di un match estremamente impegnativo per l’azzurra, che ha però tutte le carte in regola per giocarsela contro la numero 36 al mondo e inseguire l’accesso agli ottavi di finale (dove incrocerebbe una tra Paolini-Danilovic e Dodin-Jabeur).

Ci sono tre precedenti tra le due giocatrici, Bernarda Pera (che in carriera ha già vinto due titoli nel circuito maggiore) è in vantaggio per 2-1. L’americana trionfò ai quarti di finale del torneo di Budapest nel 2022 e nel primo turno delle qualificazioni a San Diego, mentre a inizio 2023 fu Elisabetta Cocciaretto a imporsi in rimonta nei quarti di finale del torneo di Hobart.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità