Seguici su

Calcio

Chi è l’arbitro di Fiorentina-West Ham, Finale Conference League? Fischietto esperto per l’ultimo atto, per i viola un bel ricordo

Pubblicato

il

Un arbitro di spessore per la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham a Praga. Il fischietto che dirigerà la partita sarà lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande, quarantasettenne agente di polizia facente parte del comitato madrileno. Con lui gli assistenti Cebrian Devis e Porras, Gil Manzano come quarto uomo, Barbero Siviglia, Munuera, Hernandez e Lopes Martins al Var, per una squadra interamente spagnola.

Del Cerro Grande è un arbitro oramai abituato a certe altitudini: in Liga dal 2011, due anni dopo è diventato internazionale, dirigendo in tutto 39 partite in giro per l’Europa, 22 in Champions League, 15 in Europa League e 2 in Conference League. Per lui questo match è quasi un ‘premio alla carriera’: è infatti la prima finale continentale che gli è stata affidata.

Le Italiane tendono a sorridere quando c’è Del Cerro Grande come arbitro. Il bilancio parla al momento di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte complessive. Tra le partite dirette in stagione ci sono il 4-1 del Napoli sul Liverpool, l’1-2 del Paris Saint-Germain sulla Juventus e il 3-3 tra Inter e Benfica dello scorso 19 aprile.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Anche la Fiorentina ha avuto a che fare con il fischietto iberico, ed è un bel ricordo. Del Cerro Grande fu l’arbitro dello 0-4 rifilato allo Sporting Braga in Portogallo nel playoff di andata del 16 febbraio, con mattatori Luka Jovic ed Arthur Cabral, entrambi autori di una doppietta. Da notare come, nelle quattro partite di Champions League da lui diretti in stagione, ha concesso quattro rigori, due in Napoli-Liverpool e due in Tottenham-Eintracht Francoforte.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità