Seguici su

Calcio

Chi è l’arbitro di Verona-Spezia? Designato il fischietto per lo spareggio salvezza

Pubblicato

il

Daniele Orsato

Sarà Daniele Orsato il direttore di gara di Spezia-Hellas Verona, match valido quale lo spareggio per la permanenza nel campionato di Serie A, in programma domenica 11 giugno alle ore 20.45, al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. Andiamo a conoscere, quindi, come sono andate le cose in passato per l’arbitro della sezione di Schio con le due rivali.

L’arbitro classe 1975 vanta 12 precedenti con lo Spezia. Per i liguri il ruolino di marcia è davvero interessante, dato che parla di 5 successi, 6 pareggi e appena una sconfitta. Sono 2 i rigori fischiati a favore e 5 contro.

Decisamente differente, invece, il suo andamento con l’Hellas Verona. Daniele Orsato ha arbitrato gli scaligeri in 9 occasioni, con due vittorie, 2 pareggi e ben 5 sconfitte. Nessun penalty fischiato a favore, uno assegnato contro.

Una scelta che punta alla sicurezza di uno dei “fischietti” più esperti e di spessore del calcio italiano. Non solo, anche la scelta di Massimiliano Irrati al VAR, propone il miglior arbitro sotto questo punto di vista.

LA COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA ARBITRALE PER LO SPAREGGIO

Arbitro: Daniele Orsato (Sez. AIA di Schio)

Assistenti: Filippo Meli (Sez. AIA di Parma), Valerio Colarossi (Sez. AIA Roma 2)

IV uomo: Davide Massa (Sez. AIA di Imperia)

VAR: Massimiliano Irrati (Sez. AIA di Pistoia)

AVAR: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità