Calcio

Chi gioca Italia-Uruguay? Gli azzurri per la Finale dei Mondiali U20 e le probabili formazioni

Pubblicato

il

Per la prima volta, l’Italia è in finale dei Mondiali Under20. La squadra di Carmine Nunziata è in lizza per il titolo iridato, che si giocherà domani a La Plata, in Argentina, contro l’Uruguay. Tra le due selezioni sarà il terzo incontro; i primi due arrivano sei anni fa, al Mondiale 2017, con i sudamericani vincitori nel match del girone D con il gol di Amaral e gli azzurri trionfanti nella finalina valida per il terzo posto ai rigori.

Quando si arriva a questo punto, in una competizione con partite così ravvicinate, tendi a confermare l’assetto che ti ha portato fino a qui. Il CT Nunziata dovrebbe dunque confermare il 4-3-1-2 visto nella fase ad eliminazione diretta, con Zanotti, Guarino, Ghilardi e Turicchia avanti a Desplanches. A centrocampo confermatissimo Cesare Casadei, goleador sella competizione, con Prati e Giovane con lui, mentre Baldanzi sarà alle spalle di Ambrosino ed Esposito, con Pafundi pronto a subentrare dalla panchina.

Anche l’Uruguay non si smuoverà da quanto visto nelle scorse settimane. Mister Broli conferma Anderson Duarte, man of the match contro Israele, al centro dell’attacco nel suo 4-3-3, con Gonzalez e De Los Santos ai lati. Diaz, Chagas e Sosa dovrebbero comporre la linea di centrocampo, mentre nella retrogùardia spicca la presenza di Alan Matturro, diciottenne di proprietà del Genoa con cui ha debuttato in stagione in serie B.

ITALIA-URUGUAY MONDIALE U20, LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito.

URUGUAY (4-3-3): Rodriguez R.; Garcia D., Boselli S., Gonzalez F., Matturro Romero A.; Diaz F. Chagas Rodrigo, Sosa I.; Gonzalez F., Duarte A., De Los Santos J. C.

Foto: LaPresse

Exit mobile version