Calcio

Chi ha lasciato il calcio a fine stagione? Tutti i grandi ritirati: spiccano Ibrahimovic e Bale, scarpette appese al chiodo

Pubblicato

il

Non c’è solo Zlatan Ibrahimovic ad aver detto addio al calcio giocato in questo 2023.

Due gli ex Real Madrid che hanno appeso le scarpette al chiodo: si tratta di Mesut Özil e Gareth Bale che hanno terminato la propria carriera dopo aver vestito, come ultima maglia, quella rispettivamente di Istanbul Basakşehir e Los Angeles FC.

Molti anche i volti noti passati dal campionato italiano. Tra loro, Sime Vrsaljko, reduce da anni travagliati causa infortuni.

Fuori dall’Europa hanno chiuso le loro carriere Bojan Krkic (ultima esperienza al Vissel Kobe in Giappone) e Alessandro Diamanti (Western United, Australia).

Sempre tra gli italiani, Domenico Criscito ha contribuito a riportare il Genoa nella massima categoria prima dell’addio al calcio giocato.

Da Napoli sono invece passati Marek Hamsik (Trabzonspor, Turchia), Fernando Llorente, anche ex Juventus e Udinese, dopo un anno di inattività.

Ripensamento, invece, per German Denis che dopo aver aiutato la Real Calepina a salvarsi in Serie D aveva annunciato il ritiro, salvo poi accordarsi con i sammarinesi de La Fiorita con cui disputerà i preliminari di Conference League.

In Spagna, invece, Joaquin ha chiuso la propria carriera da bandiera del Betis Siviglia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version