Ciclismo

Ciclismo, Derek Gee estende il contratto con la Israel fino al 2028: “In questa squadra mi sento a casa”

Pubblicato

il

Tra i corridori che più si sono messi in mostra al Giro d’Italia 2023 c’è sicuramente anche Derek Gee. Il canadese classe 1997 è infatti andato spesso in fuga con grande grinta e determinazione, chiudendo per quattro volte in seconda posizione e dimostrando di essere pronto per i grandi palcoscenici. 

Visti gli ottimi risultati ottenuti, la sua squadra, la Israel-Premier Tech, ha deciso di premiarlo con una proposta di nuovo contratto fino al 2028. Gee ha accettato immediatamente, con la convinzione che il team israelo-canadese sia quello giusto per crescere al meglio. 

“Sapevamo che Derek avesse un gran motore – ha affermato Sylvan Adams, proprietario della Israel-Premier Tech –, ma al Giro 2023 ha fatto vedere di saper muoversi in gara e di avere le abilità necessarie per fare bene al cospetto dei migliori corridori al mondo. Così, abbiamo deciso di premiarlo stracciando il suo contratto da neoprofessionista e proponendogliene uno nuovo, della durata di 6 anni. Pensiamo che con Derek abbiamo appena cominciato. Ci aspettiamo grandi cose da lui in futuro”.

Non è poi mancato il commento di Derek: “Il Giro d’Italia è andato ben oltre le mie aspettative, ma negli ultimi giorni ho iniziato a rendermi conto di quello che ho fatto. Sono felice di essere stato capace di mostrare al mondo perché la squadra ha fiducia in me. Il nuovo contratto? Non ho avuto alcun dubbio. So che 5 anni sono un periodo molto lungo, specialmente nel ciclismo, ma questa squadra per me è casa. Inoltre, mi dà la stabilità necessaria per provare a capire che tipo di corridore posso diventare, prendendo magari strade che prima del Giro non avrei mai neanche considerato”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version