Ciclismo
Ciclismo, Filippo Ganna torna in gara alla Route d’Occitanie
Filippo Ganna torna in gara. Dopo il ritiro dal Giro d’Italia a causa della sua positività al Covid, il corridore della Ineos-Grenadiers è rimasto fermo per un mese senza correre, ma ora ha messo su il suo piano di rientro, che avverrà dopodomani alla Route d’Occitanie, breve corsa in terra francese che si terrà fino al 18 giugno.
Il cronoman piemontese doveva tornare alle cose in questa settimana al Giro di Svizzera, ma ha preferito rinunciare alla gara in territorio elvetico di comune accordo con lo staff medico. Evidentemente sentiva di non essere ancora al meglio per poter ben figurare in una corsa di alto rango e ha dunque scelto di ‘abbassare il tiro’ per rientrare.
La Ineos-Grenadiers ha annunciato la squadra che sarà al suo fianco. Con il recordman dell’ora c’è Elia Viviani, uomo di riferimento per le volate; con loro Michael Leonard, Luke Plapp, Brandon Riviera, Luke Rowe e Josh Tarling.
L’obiettivo dell’azzurro è quello di migliorare la propria condizione in vista dei prossimi Mondiali di Glasgow, per poter puntare al titolo iridato sia su pista che su strada a cronometro.
Foto: LaPresse