Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giulio Ciccone: “Voglio vestire il Tricolore al Tour de France”

Pubblicato

il

Stagione fino ad ora eccezionale, nonostante la beffa del Covid poco prima della partenza del Giro d’Italia, per Giulio Ciccone: già tre vittorie, tutte di gran qualità, per il corridore abruzzese che ora punta al Tour de France.

L’ultimo appuntamento per il corridore della Trek-Segafredo prima della Grande Boucle saranno i Campionati Nazionali di Comano Terme, in programma questo week-end.

Le sue parole in un comunicato stampa della manifestazione: “E’ un percorso molto duro ed esigente con un finale aperto a molteplici scenari. Penso si adatti alle mie caratteristiche ma si tratta di una gara non facile da interpretare. Mi aspetto tanta selezione, bisognerà prestare attenzione agli attacchi da lontano perché non è mai facile ricucire e controllare la gara. Il Campionato Italiano è una sfida tanto affascinante quanto difficile”.

E aggiunge, proprio guardando al Tour e riferendosi alle imprese di Nibali ed Aru: “A livello morale sarebbe molto importante presentarsi al via del Tour con la maglia tricolore. Quel che hanno saputo fare Vincenzo e Fabio è storia. Io voglio provare a scriverne una nuova”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità