Ciclismo
Ciclismo, incidente per Alberto Contador in Cina: che cosa è successo all’ex corridore spagnolo
Uno sgradito imprevisto. Alberto Contador, ex corridore di altissimo livello e tra i sette nella storia del ciclismo ad aver vinto il Giro d’Italia (2008 e 2015), il Tour de France (2007 e 2009) e la Vuelta a España (2008, 2012 e 2014), ha fatto parlare di sé per un incidente nel corso di un evento di promozione della Vuelta in Cina.
Contador, immerso nel progetto Eolo-Kometa negli ultimi anni, stava prendendo parte a una corsa a Pechino, la Desafío China by La Vuelta, e ha finito anzitempo la propria avventura, cadendo rovinosamente a terra. Lo spagnolo, ritiratosi dalle corse nel 2017, ha avuto bisogno di alcuni punti di sutura al sopracciglio, alla guancia e al labbro.
Il tutto è stato confermato dal 40enne iberico sui suoi canali social: “Ciao a tutti. Sono stato coinvolto in un incidente nel corso della Desafío China by La Vuelta. C’è stata una caduta davanti a me che non sono riuscito a evitare. Nonostante ci siano alcune immagini che mi ritraggono con il volto insanguinato, non è così grave come sembra. Solo qualche punto su sopracciglio, guancia e labbro“.
POST SU INSTAGRAM DI ALBERTO CONTADOR
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse