Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Luca Vergallito: “Mi piace la salita, penso di essere uno scalatore”

Pubblicato

il

Luca Vergallito

Prima vittoria da professionista per Luca Vergallito. L’azzurro, che a fine dello scorso anno si era conquistato un contratto con la formazione di sviluppo della Alpecin-Deceuninck vincendo la Zwift Academy, è riuscito ad imporsi in Austria nell’ultima tappa dell’Oberösterreich Rundfahrt, corsa di livello 2.2, vincendo anche la classifica generale.

Le sue parole subito dopo la gara riportate da Spaziociclismo: “Mi sono reso conto che avrei potuto vincere meno di 200 metri dall’arrivo. Ho attaccato a due chilometri dalla vetta, mi sentivo uno dei più forti, ma non lo puoi mai sapere fino a quando non attacchi e fai la differenza“.

Poi l’azzurro, 25enne, parla delle sue caratteristiche: “Mi piace la salita, penso di essere uno scalatore. Probabilmente è qui che è nata la mia passione per il ciclismo quando ero giovane e pedalavo in Valtellina. È dove posso esprimermi meglio sulla bicicletta“.

E aggiunge: “Ho corso in Norvegia la scorsa settimana, quindi non era previsto che venissi qui, ma uno dei compagni di squadra non si è sentito bene, quindi ho dovuto prendere il suo posto. Ho scoperto di correre qui solo il giorno prima, poi ho visto che la gara era bella e c’erano belle salite, quindi ho iniziato a pensare che forse avrei potuto andar bene e andare sempre meglio giorno dopo giorno”.

Foto: Alpecin-Deceuninck

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità