Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mathieu Van Der Poel: “Obiettivi? Una tappa al Tour e i Mondiali”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel

Mathieu Van Der Poel torna ufficialmente in sella. Il fuoriclasse olandese, dopo la pausa succeduta alla vittoria nella Parigi – Roubaix, è pronto per nuove esaltanti sfide in questo intenso 2023.

Il corridore della Alpecin-Deceuninck sembra avere le idee chiaro, a tal proposito: “L’obiettivo al Tour – riporta Spazio Ciclismo –  sarà cercare di vincere una tappa. Voglio fare un buon Tour. È la prima volta che ci arriverò con una buona preparazione mirata, senza altre cose a cui pensare, quindi vorrei vare il mio miglior Tour”.

Poi ha aggiunto: “Ovviamente l’altro obiettivo è arrivare a Parigi nella miglior forma possibile per fare una buona preparazione in vista dei Mondiali. È giunto il momento di portare a termine il Tour ed è per questo che l’ho preparato così specificatamente”.

Niente Giro del Delfinato per lui e niente Giro di Svizzera, si invece al Giro del Belgio (14-18 giugno). Su questo Mathieu Van Der Poel ha specificato: “Preferisco poter dare tutto per cercare di vincere una tappa in Belgio piuttosto che trovarmi nel gruppetto in Svizzera”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità