Ciclismo
Ciclismo: Matteo Trentin ai saluti con il Team UAE. Probabile approdo alla corte di Cancellara
Matteo Trentin sembra pronto a salutare il Team UAE Emirates. A dare la notizia è la Gazzetta dello Sport, confermando una voce che era nell’aria da tempo. Il corridore trentino, uno dei leader della squadra emiratina soprattutto da un punto di vista di carisma e di esperienza, potrebbe dunque lasciare il World Tour.
Trentin negli anni si è a più riprese confermato uno degli esponenti di punta del movimento azzurro, in grado di vincere tappe nei tre Grandi Giri, imporsi in classiche di un giorno al nord e collezionando piazzamenti di assoluto valore sui palcoscenici più prestigiosi del panorama internazionale. In questa stagione è stato fondamentale per la vittoria di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre (chiuso poi al 10° posto) e proprio in questi giorni ha collezionato due secondi posti al Giro del Delfinato.
Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, pare che il contratto con il Team UAE, in scadenza a fine stagione, non verrò rinnovato. Il 33enne trentino potrebbe dunque approdare al Tudor Pro Cycling Team, squadra professional che ha in Fabian Cancellara una delle figure di riferimento. Il team svizzero è in grande crescita e sembra avere piani importanti per il futuro nonostante abbia per ora un calendario di corse piuttosto limitato.
Foto: LaPresse