Ciclismo
Ciclismo, Remco Evenepoel correrà il Giro di Svizzera: primo gara dopo il ritiro in Italia
Remco Evenepoel si era ritirato dal Giro d’Italia al termine della prima settimana, dopo aver vinto la secondo cronometro e avere indossato la maglia rosa. Il belga aveva lasciato la Corsa Rosa a causa di una positività al Covid-19, rinunciando alla possibilità di battagliare per la conquista del Trofeo Senza Fine. Il Campione del Mondo, nonché vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna, è guarito ed è tornato ad allenarsi.
Il capitano della Soudal-QuickStep tornerà in gara in occasione del Giro di Svizzera, che andrà in scena dall’11 al 18 giugno. La sua partecipazione è ufficiale. Il 23enne ha scelto l’appuntamento in terra elvetica per iniziare la sua seconda parte di stagione, declinando l’invito degli organizzatori del Giro del Belgio (14-18 giugno), che avevano previsto il passaggio presso il suo paese. Remco Evenepoel arricchirà ulteriormente il parterre che comprende anche il belga Wout van Aert, il britannico Tom Pidcock, lo spagnolo Juan Ayuso.
La Soudal-QuickStep porterà in Svizzera anche Kasper Asgreen, Mattia Cattaneo, James Knox, Tim Merlier, Mauro Schmid e Bert Van Lerberghe.
Foto: Lapresse