Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar torna in gara dopo l’infortunio! Doppietta in Slovenia, poi il Tour de France

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

Tadej Pogacar tornerà in gara nella giornata odierna, prendendo parte alla cronometro dei Campionati Nazionali Sloveni. Il fuoriclasse balcanico si presenterà così ai blocchi di partenza a due mesi di distanza dall’infortunio rimediato alla Liegi-Bastogne-Liegi la domenica di Pasqua, quando si fratturò lo scafoide e venne operato.

Il due volte vincitore del Tour de France sarà poi impegnato anche domenica nella prova in linea. Queste saranno le uniche due gare di avvicinamento alla Grande Boucle che scatterà sabato 1° luglio e dove il 24enne andrà a caccia della maglia gialla dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno alle spalle di Jonas Vingegaard.

Tadej Pogacar ha parlato ai microfoni di Siol: “Il campionato nazionale sarà un buon allenamento per me. Il percorso a cronometro è molto buono, è lo stesso del 2020. È una buona preparazione e un ottimo test per verificare le mie sensazioni prima del Tour. Domenica farò la gara su strada per mettere un po’ di velocità nelle gambe subito prima del Tour. Penso che il campionato nazionale sarà un ottimo indicatore di ciò che posso aspettarmi al Tour in termini di cronometro. Avrò un’idea migliore della mia forma nella cronometro”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità