Seguici su

Senza categoria

Come cambia la programmazione di Jannik Sinner? Novità sull’erba in vista di Wimbledon

Pubblicato

il

Obiettivo: dimenticare Parigi. Jannik Sinner si sta preparando in vista del suo ritorno in campo. L’uscita di scena, prima del tempo, al Roland Garros ha costretto l’altoatesino a rivedere i proprio piani e per questo la sua programmazione è cambiata. Jannik, infatti, per arrivare pronto a Wimbledon (dal 3 al 16 luglio), sarà protagonista sull’erba olandese di ‘s-Hertogenbosch, ATP250 in programma dal 12 al 18 giugno.

La speranza per Sinner sarà quella di ritrovare il tennis che gli aveva permesso di scalare la classifica e di ottenere buoni risultati nel periodo da febbraio ad aprile del 2023. Del resto, un calendario così fitto di impegni dà tante possibilità e il classe 2001 del Bel Paese vuol coglierle per essere pronto in vista dei Championships.

Un torneo nel quale saranno presenti anche giocatori di primissimo livello come il russo Daniil Medvedev e il canadese Felix Auger-Aliassime, usciti anche loro delusi dallo Slam francese, e desiderosi di rimettersi in carreggiata quanto prima. A seguire il nostro portacolori giocherà nell’ATP500 di Halle, in Germania, nella settimana seguente, prima di prepararsi allo Slam di Church Road.

Nel 2022 Sinner riuscì a spingersi fino ai quarti di finale a Wimbledon, esprimendo il suo 100%, come confermato dal prestigioso successo negli ottavi di finale contro Carlos Alcaraz e dalla bella prestazione contro Novak Djokovic (sconfitta al quinto set) nel turno citato.

CALENDARIO JANNIK SINNER SULL’ERBA

1 – Atp250 ‘s-Hertogenbosch (12-18 giugno)

2 – ATP500 Halle (19-25 giugno)

3 – Wimbledon (3-16 luglio)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità