Ciclismo
Gino Mader non ce l’ha fatta
AGGIORNAMENTO 12.35: PURTROPPO GINO MÄDER È MORTO
Ciclismo in lutto: Gino Mader non ce l’ha fatta. Aveva 26 anni
Sono ore di grandissima ansia per il mondo del ciclismo. A preoccupare sono le condizioni fisiche dello svizzero Gino Mäder dopo la sua bruttissima caduta nella tappa di ieri (la quinta) al Giro di Svizzera 2023.
Il classe 1997 è finito in un burrone dopo essere uscito di strada ad alta velocità durante la discesa dell’Albula Pass ed è stato ritrovato privo di sensi nell’acqua di uno stagno. I soccorritori sono riusciti a rianimarlo e l’hanno poi portato urgentemente all’ospedale con l’eliambulanza, e ora si attendono i test medici per capire realmente le condizioni dello svizzero.
L’ultimo aggiornamento è stato quello di ieri sera da parte della Bahrain – Victorious: “Il ciclista svizzero Gino Mäder è rimasto coinvolto in una caduta durante la discesa verso La Punt, traguardo della quinta tappa del Tour de Suisse. Il corridore è uscito di strada ed è precipitato in un burrone, dove è stato prontamente soccorso dal medico di gara. Mäder è stato trovato privo di sensi, rianimato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Coira. Ulteriori notizie sulle conseguenze dell’incidente seguiranno dopo che Mäder sarà sottoposto a ulteriori esami. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino”. La speranza è adesso quella di ricevere al più presto notizie positive.
Foto: LaPresse