Ciclismo

Come sta Tadej Pogacar? La condizione migliora in vista del Tour de France: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Buone notizie per Tadej Pogacar. Il fenomeno sloveno è fermo “ai box” ormai da un mese e mezzo, da quella caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi che gli ha causato la frattura dello scafoide. Operatosi immediatamente, il corridore del Team UAE è in fase di recupero verso il grande obiettivo stagionale: il Tour de France.

Il media neerlandese Wielerflits ha avuto un aggiornamento della condizione di Pogacar direttamente dalla squadra emiratina: “I risultati della TAC sono positivi. Le ossa stanno guarendo bene. Ora può allenarsi completamente su strada e smetterà di allenarsi sui rulli. Tadej continuerà a usare un tutore per le mani per precauzione”.

Pogacar aveva postato sui suoi canali social le immagini della sua prima “uscita” dopo l’infortunio già due settimane fa, ma da oggi in poi potrà dedicarsi completamente all’attività su strada, indispensabile per preparare al meglio un evento così importante come il Tour. Prima della corsa francese, lo sloveno potrebbe testare la sua condizione ai Campionati Nazionali sloveni.

Appena una settimana fa Pogacar aveva detto: “Il mio polso si sente sempre meglio ogni giorno, ho le migliori cure possibili. Ho perso diverse sessioni di allenamento e dunque c’è ancora tanto lavoro da fare”. Il team riporta anche che nelle prossime settimane il corridore andrà a percorrere ed ispezionare alcune tappe della Grande Boucle.

Foto: LaPresse

Exit mobile version