Calcio

Conference League, Vincenzo Italiano: “Due finali due sconfitte, stasera paghiamo un rigore dubbio e un gol evitabile”

Pubblicato

il

C’è enorme amarezza nelle parole di Vincenzo Italiano al termine della Finale di Conference League 2022-2023 giocata alla Eden Aréna di Praga (Repubblica Ceca). La Fiorentina, infatti, ha perso con il punteggio di 1-2 contro il West Ham al termine di una sfida bel giocata ma nella quale diversi errori pesanti sono stati pagati a carissimo prezzo. Prima, infatti, regala il calcio di rigore dell’1-o trasformato da Benrahma quindi, dopo il pareggio immediato di Bonaventura, spiana la strada a Bowen che, al 90′, va a segnare la rete decisiva a tu per tu con Terracciano.

Il tecnico viola analizza quanto visto in campo ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo perso due finali giocate veramente bene, penso sia un vero peccato. Quella di stasera non immaginavo che potesse finire così. Abbiamo giocato, creato occasioni, pareggiato subito dopo un rigore che poteva ammazzarci, quindi abbiamo avuto una palla importante con Mandragora che ha calciato fuori. Poi è arrivata quella contesa in mezzo al campo, dovevamo prenderci qualche metro di vantaggio e evitare il gol. Eravamo quasi ai supplementari che, a mio parere, potevano anche darci qualche vantaggio. Mi dispiace davvero tanto per i ragazzi, che ho visto distrutti”.

Vincenzo Italiano ammette che rifarebbe tutto quello che ha deciso per questa finale: “Ho messo in campo gli 11 uomini che ci avrebbero dato il giusto equilibrio per una partita simile. Dopotutto abbiamo concesso davvero poco e messo a posto alcune situazioni che potevano crearci disagio. Nel complesso abbiamo giocato come va giocata una finale, ma non devi sbagliare come abbiamo fatto noi. Perdiamo per un rigore dubbio e un gol evitabile”. 

Conference League, Fiorentina-West Ham 1-2: gli Hammers gelano la Viola al 90′ e alzano la Coppa

Ultima battuta riguardante il futuro del tecnico della Fiorentina che, a quanto pare, sarebbe la scelta numero uno per il Napoli della prossima stagione: “Come facciamo sempre, e come è accaduto anche un anno fa, ci incontreremo con il presidente e parleremo del futuro. Io non ho nessun problema e non c’è altro da aggiungere. Se rimarrò al 100%? Dico solo che non ho nessun problema”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version