Seguici su

Calcio

Corsi e l’indizio su Vicario: “Una big italiana mi ha detto che venderà il suo portiere all’estero…”

Pubblicato

il

Guglielmo Vicario portiere dell'Empoli

Tutti su Guglielmo “Venom” Vicario. Anche se gli indizi portano in una sola direzione: i Navigli di Milano, sponda nerazzurra. L’ultimo è arrivato direttamente per voce del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, l’uomo che ha creduto nel portiere friulano quando ancora nessuno era pronto a farlo. E che due anni dopo averlo acquistato dal Cagliari, con le sue sole 4 presenze in Serie A, può dire di averci visto lungo. Perché oggi il ragazzo originario di Udine è addirittura il terzo numero uno della Nazionale azzurra. Mica male.

Anche per questo sulle sue tracce ci sono diversi club di Serie A. E non solo a quanto pare. La Fiorentina lo ha messo in cima alla lista nonostante possa già contare su Pietro Terracciano. E lo stesso ha fatto l’Inter, che si sta guardando intorno in attesa di un possibile affondo del Chelsea, alla disperata ricerca di un estremo difensore. Ecco perché le parole dette oggi pomeriggio da Corsi fanno pensare che il futuro di Vicario possa tingersi presto di nerazzurro. “Alcune squadre hanno palesato il loro interesse per Vicario, un paio anche straniere. Oggi mi ha chiamato una big italiana: mi è stato detto che potrebbero cedere il loro portiere all’estero e sarebbero interessati a Guglielmo. Si tratta di un club che già da qualche mese aveva manifestato la volontà di comprarlo”.

Il riferimento a Onana, che piace tantissimo ai Blues, sembra implicito. Anche perché in Italia la società nerazzurra è stata la prima a chiedere informazioni su Vicario in vista della prossima stagione. Un portiere – ma anche un uomo – straordinario. Stando a Corsi. “Noi lo riscattammo dal Cagliari per rivenderlo, pagandolo anche parecchio. E pensavamo che Fiorentina, Napoli e Inter fossero interessate. Oggi per noi è motivo d’orgoglio che sia nel mirino dei grandi club. Guglielmo è una persona speciale, che mi colpisce ogni giorno per quello che fa: proprio ieri è tornato dal ritiro con la Nazionale e mi ha regalato la maglia azzurra”. Insomma, a 26 anni “Venom” sembra pronto per il grande salto. O quanto meno per Corsi lo è. Chissà se il suo indizio sarà quello che permetterà di risolvere il caso. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità