MotoGP

Cosa è successo tra Marquez e Zarco? Lo spagnolo cade e fa ‘strike’ con il francese

Pubblicato

il

La fase conclusiva della seconda sessione di prove libere del venerdì per la MotoGP al Sachsenring ha visto un bruttissimo incidente tra Marc Marquez e Johann Zarco. Un crash estremamente spettacolare e altrettanto sfortunato, che fortunatamente non ha causato delle conseguenze fisiche degne di nota per entrambi i piloti coinvolti.

Lo spagnolo della Honda, protagonista di una P2 complicatissima in cui ha cercato in ogni modo di domare la sua RC213V, è incappato in un errore a 3 minuti dallo scadere proprio all’inizio del time-attack che avrebbe dovuto proiettarlo nella top10 della combinata per accedere direttamente in Q2. L’otto volte iridato ha perso l’anteriore alla staccata di curva 1, scivolando e centrando in pieno la Ducati Pramac di un incolpevole Zarco.

Il francese in realtà stava uscendo proprio in quel momento dalla corsia box e si trovava all’esterno della prima curva, incrociando così sfortunatamente la traiettoria della Honda di Marquez. Il ducatista ha visto la caduta del trentenne di Cervera, ma non è riuscito a reagire in tempo per cercare di evitare l’impatto, venendo investito ad alta velocità dalla moto nipponica.

Per fortuna la Honda stava scivolando aderente all’asfalto e di fatto ha colpito solo l’avantreno della GP23, spezzando praticamente in due la Desmosedici ma non impattando direttamente con la gamba destra di Zarco. Tanto spavento ed una brutta botta alla testa (sbalzato all’indietro dal contraccolpo) dunque per Johann, che è rimasto a terra un po’ dolorante per qualche secondo, rialzandosi poi sulle proprie gambe senza infortuni.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version