Tennis
Cosa è successo tra Svitolina e Blinkova al Roland Garros? Il pubblico non apprezza e fischia
Il Roland Garros 2023 sta segnando il ritorno ad alti livelli di una ex numero 3 WTA come Elina Svitolina, capace di qualificarsi per gli ottavi di finale dello Slam parigino dopo quasi un anno di inattività, per ripercussioni psicologiche dell’invasione russa alla sua Ucraina e poi per la nascita della primogenita Skaï, partorita lo scorso ottobre.
Quest’oggi la 28enne tennista ucraina ha sconfitto in rimonta per 2-6, 6-2, 7-5 la russa Anna Blinkova, decidendo poi di non stringere la mano alla sua avversaria al termine del punto decisivo. La moglie di Gael Monfils si è limitata ad un “good match” di circostanza pronunciato a distanza, prima di recarsi direttamente dal giudice di sedia per la consueta stretta di mano.
Dopo pochi secondi in cui Blinkova ha aspettato l’ucraina, la 24enne nativa di Mosca ha poi capito allontanandosi dalla rete. Il pubblico non ha apprezzato la scena ed il mancato handshake, con alcuni spettatori che hanno accennato a qualche fischio comunque non reiterato.
Di seguito il VIDEO con gli highlights dell’incontro e la mancata stretta di mano conclusiva tra Elina Svitolina e Anna Blinkova al termine del match di terzo turno al Roland Garros 2023:
VIDEO HIGHLIGHTS SVITOLINA-BLINKOVA ROLAND GARROS 2023:
Foto: Lapresse