Seguici su

Calcio

Cosa si è fatto Abraham? Entità dell’infortunio e tempi di recupero

Pubblicato

il

La stagione 2022-2023, già di sé con pochi sorrisi per Tammy Abraham, si chiude nella maniera peggiore. L’attaccante inglese che per lunghi tratti dell’annata non ha certamente brillato a livello realizzativo, si è procurato un brutto infortunio, proprio nel corso dell’ultimo incontro della Serie A.

Roma-Spezia 2-1. Un successo che ha garantito ai giallorossi la qualificazione alla prossima Europa League ma che, al londinese, ha imposto un prezzo davvero elevato. Il classe 1997, infatti, ha riportato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un grave infortunio che si è procurato in uno scontro con Ampadu nei 16 minuti di gioco dal suo ingresso in campo. Una beffa sotto ogni punto di vista per l’ex-Chelsea.

I tempi di recupero, gioco forza, non saranno brevi. Si parla, al momento, di almeno 3-4 mesi. Una situazione che andrà a incidere anche sulla prossima stagione della squadra allenata da José Mourinho e che renderà necessario un intervento pesante in sede di calcio-mercato, vista anche la probabile partenza di Andrea Belotti (il cui contratto scadrà a fine mese). Il reparto offensivo, che al momento vede il solo Paulo Dybala abile e arruolabile, andrà rivoluzionato da Tiago Pinto e società giallorossa.

Come si può vedere, quindi, si tratta di una tegola di notevole entità per il giocatore e per il club. La stagione del centravanti inglese si chiude con un brutto infortunio, dopo mesi complicati. Nel complesso, infatti, Tammy Abraham ha giocato 54 partite realizzando appena 9 reti (un anno fa 53 match e ben 27 gol). In campionato 38 presenze e solo 8 reti, quindi 2 apparizioni (senza gol) in Coppa Italia, infine 14 in Europa League, ma con una sola marcatura.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità