Senza categoria
Cosa si è fatto Jannik Sinner a Halle? La diagnosi dell’infortunio dopo il ritiro
Nel corso del match dei quarti di finale è giunto il ritiro di Jannik Sinner, testa di serie numero 4, dal tabellone principale di singolare maschile del Terra Wortmann Open 2023, torneo di categoria ATP 500 di tennis, in corso ad Halle, in Germania: l’azzurro lascia così strada al kazako Alexander Bublik, che approda in semifinale.
Secondo quanto si apprende, lo stop è dovuto ad una contrattura alla coscia sinistra, rimediata nel corso del primo set, nel tentativo di recuperare una smorzata. Al termine del parziale, perso da Sinner per 5-7, l’azzurro ha richiesto il time out medico.
Al rientro in campo Sinner ha provato a continuare il match, ma una volta ritrovatosi sotto 0-2 ha deciso di fermarsi, si spera solo a scopo precauzionale, dato che tra dieci giorni scatterà il terzo torneo stagionale dello Slam, sull’erba di Wimbledon.
ATP Halle, Jannik Sinner sente dolore e si ritira ai quarti contro Bublik
L’ENTITA’ DELL’INFORTUNIO DI JANNIK SINNER
Ahi Jannik. Sinner si ritira per una contrattura alla coscia sinistra per il quale si era fermato alla fine del 1° set. Bublik accede alle semifinale sul 7-5 2-0 e ritiro dell'azzurro. Speriamo solo precauzionale…
— Giorgio Spalluto (@GeorgeSpalluto) June 23, 2023
La paura di peggiorare la situazione porta Jannik #Sinner ???????? al ritiro sotto 75 20 vs Bublik ????????
Il problema alla gamba sinistra, provocato dal recupero di una smorzata, non sembra serio, ma c'è #Wimbledon alle porte e una settimana abbondante di recupero#tennis #ATPHalle
— Lorenzo Fares (@lorenzofares) June 23, 2023
Foto: LaPresse