Calcio

Croazia-Spagna, Finale Nations League 2023: infortunati, squalificati e diffidati. Chi non può giocare

Pubblicato

il

Sarà quindi tra Croazia e Spagna la Finalissima della Nations League 2023. L’atto conclusivo della Final Four della manifestazione continentale che si sta disputando in Olanda si giocherà domenica sera alle ore 20.45 allo stadio di Rotterdam e metterà in palio il terzo trofeo.

Quale sarà, quindi, la squadra che alzerà al cielo la Nations League 2023? Da una parte troviamo la Croazia, reduce da un match durissimo contro gli oranje, risolto con il punteggio di 4-2 ai supplementari, per cui potremmo vedere qualche cambio a livello di undici iniziale. La squadra biancorossa non avrà assenze a livello di infortunati o squalificati, ma si porteranno dietro 4 ammoniti dal match precedente che saranno: Kovacic, Pasalic, Brozovic e Livakovic.

Dall’altra parte la Spagna, che ha superato l’Italia con il punteggio di 2-1. La Roja non è apparsa una compagine impeccabile, ma ha saputo leggere meglio degli Azzurri la partita, crescendo nella ripresa e trovando il gol della vittoria nei minuti finali. Meno palleggio del solito ma maggiore quantità e concretezza.

Entrambe le compagini non avranno squalificati e potranno schierare le formazioni tipo. Ci aspettiamo qualche cambio nella Spagna, che ha sorpreso con alcune scelte nell’undici iniziale, mettendo in mostra anche alcuni elementi lontani dalla migliore condizione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version