Calcio

Dalla Spagna: Mourinho era già stato escluso dal “Football Board” della Uefa

Pubblicato

il

Una mossa preventiva. È stata questa, secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, la ragione della lettera inviata da José Mourinho alla Uefa in cui rinunciava al proprio ruolo all’interno del Football Board.

Si tratta di un gruppo di lavoro formato da allenatori, ex giocatori ed esperti del mondo del calcio che fa capo all’ex calciatore e dirigente del Milan Zvonimir Boban che ha l’obiettivo di suggerire idee per migliorare il calcio.

Inizialmente, anche Mourinho avrebbe dovuto farne parte, salvo poi ritirarsi dicendo che non c’erano più le condizioni per restare.

In realtà, secondo MD, la stessa Uefa aveva già deciso di rimuovere il tecnico portoghese dopo i fatti avvenuti al termine della finale di Europa League ed in particolare per i ripetuti attacchi all’arbitro del match Anthony Taylor.

La lettera di Mourinho dunque sarebbe arrivata tardi, cioè a esclusone già decisa da parte dell’organismo di gestione del calcio europeo, con l’obiettivo di anticipare la comunicazione della stessa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version