Calcio
Dove si gioca lo spareggio Verona-Spezia per la salvezza? Definiti stadio e località
Terminata nella giornata di ieri, domenica 4 giugno, la Serie A, ci sarà ancora un’appendice per definire l’ultimo verdetto. Verona e Spezia, infatti, si affronteranno in uno spareggio che determinerà chi delle due riuscirà a mantenere la categoria e chi invece retrocederà in Serie B insieme a Cremonese e Sampdoria. Lo spareggio si giocherà in gara unica e in campo neutro: è stato scelto il Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita si giocherà domenica 11 giugno alle ore 20.45.
Verona e Spezia hanno chiuso la Serie A appaiate a quota 31 punti. In campionato, i bianconeri hanno vinto 2-1 all’andata al Bentegodi, mentre in Liguria era maturato uno 0-0. Risultati, però, che non hanno permesso ai liguri di salvarsi direttamente, dato che gli scontri diretti, così come la differenza reti o altri parametri, non sono più un criterio per determinare le retrocessioni e la vittoria dello scudetto in caso di arrivo a pari punti.
Il regolamento infatti prevede appunto che si disputi uno spareggio in gara secca in campo neutro. In caso di parità al 90′, il match si concluderà direttamente ai calci di rigore, senza che vengano disputati i tempi supplementari.
Foto: LaPresse