Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour Parigi 2023: il tedesco Christian Ahlmann si impone nella capitale francese

Pubblicato

il

Una nuova prova del Global Champions Tour 2023 si è conclusa in quel di Parigi. Nella città che l’anno prossimo ospiterà le Olimpiadi, andiamo a vedere come sono andate le cose nel concorso individuale.

A vincere al jump off (in uno spareggio a 7), con il crono di 38.09 (percorso netto) è stato il tedesco Christian Ahlmann che, in sella a Mandato van de Neerheide, ha preceduto i francesi Roger Yves Bost (su Cassius Clay VDV Z – 38.53) e Penelope Leprevost (Bingo del Tondou – 39.37).

Non vi erano italiani in concorso, in una classifica generale che vede in testa sempre l’olandese Maikel Van Der Vleuten, primo con 175 punti, davanti alla svedese Malin Baryard-Johnsson, seconda a quota 160.14, e al tedesco Kristian Kukuk, terzo con lo score di 159,2 punti; con Emanuele Gaudiano, che come detto non ha fatto parte del lotto dei partecipanti, che resta 41esimo con 60 punti.

La prossima tappa del circuito si sposterà di qualche chilometro: dalla Francia si passerà al Principato di Monaco per una prova in programma dal 29 giugno all’1 luglio.

Foto: Photo LiveMedia/Christophe Bricot/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità