Calcio

Europei Under 21, Khvicha Kvaratskhelia salta la manifestazione con la sua Georgia

Pubblicato

il

Doveva essere la grande “star” dei Campionati Europei Under 21 2023, ormai pronti per il proprio via, invece Khvicha Kvaratskhelia è costretto a dare forfeit alla manifestazione di categoria che si giocherà proprio tra la sua Georgia e la Romania. L’ala del Napoli, fresco di elezione a MVP della Serie A 2022-2023, ha annunciato proprio nella giornata odierna che non potrà prendere parte alla kermesse continentale.

Il nativo di Tbilisi ha rilasciato un messaggio nel quale ha spiegato le motivazioni che lo costringeranno a rimanere lontano dai campi di gioco in occasione degli Europei Under 21. Ecco le sue parole: “È un grande onore essere un membro della squadra che tra pochi giorni giocherà l’Europeo Under 21. Dopo la stagione calcistica più lunga per me, è difficile tornare a giocare in una competizione di così alto livello in così poco tempo. Pertanto, voglio che i tifosi sappiano la mia posizione”.

“Nonostante il mio desiderio di esserci – prosegue il classe 2001 – per motivi sportivi dopo una stagione difficile, sarò con voi come un normale tifoso della nostra nazionale. Ora sono completamente concentrato sulle partite che attendono la nazionale georgiana contro Cipro e Scozia. Voglio augurare un grande successo a tutti, ai miei compagni di squadra, a tutta la nazionale, allo staff tecnico e alla Georgia”.

Una vera e propria “tegola” per la compagine allenata dal commissario tecnico Vasil Maisuradze che è inserita nel Girone A assieme a tre rivali di altissimo profilo come il Portogallo, il Belgio e l’Olanda. Il raggruppamento disputerà i propri incontri a Tbilisi allo Stadio Boris Paichadze (dove si giocherà anche il match di esordio tra Georgia e Portogallo nella giornata del 21 giugno alle ore 18.00) ed allo Stadio Mikheil Meskhi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version