Calcio

Europei Under 21, le avversarie dell’Italia ai raggi X

Pubblicato

il

L’Italia lancia l’assalto al Campionato Europeo Under 21 2023. L’edizione che sta per prendere il via, la ventiquattresima della storia, si giocherà tra Romania e Georgia e vedrà gli Azzurrini partire, come sempre, con la chiara intenzione di puntare al titolo. Un risultato che ci manca da ormai 19 anni, ma che non deve distrarre i ragazzi del CT Paolo Nicolato dal loro obiettivo.

Prima di pensare alla Finale, gli Azzurrini sanno che dovranno emergere da un Girone, quello D, che sarà assolutamente ostico. Francia, Svizzera e Norvegia. Queste saranno le rivali di Sandro Tonali e compagni, tre avversarie di alto livello che non regaleranno un secondo per rilassarsi ai nostri portacolori. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio le squadre del Gruppo D.

Iniziamo dalla Francia, allenata dal CT Sylvain Ripoll. Non mancheranno i nomi noti. Iniziamo dalla difesa dove vedremo il milanista Kalulu, quindi Badè, fresco di successo in Europa League con il Siviglia, senza dimenticare Simakan del Lipsia e Lukeba del Lione. In mezzo al campo Caqueret sempre del Lione, quindi Le Fee del Lorient e Khephren Thuram del Nizza. In attacco la coppia del Rennes Gouiri e Kalimuendo, quindi Cherki del Lione, Adli del Bayer Leverkusen e Wahl del Montpellier.

Passiamo alla Norvegia con Klaesson tra i pali dal Leeds, quindi alcuni elementi da tenere sott’occhio come Heggheim e Daland in difesa (Valerenga e Cercle Bruges), quindi a centrocampo Kamanzi del Tolosa, Hove del Groningen, Christensen del Fehervar e Sahraoui dell’Herenveen. In attacco Larsen del Celta Vigo (già 11 gol con l’U21), quindi due conoscenze di casa nostra come Botheim della Salernitana e Ceide del Sassuolo.

Chiudiamo con la Svizzera che in porta propone Racioppi del Digione, quindi in difesa Ruegg del Verona, Zesiger dello Young Boys, Sidier del Lucerna, il capitano Lolomba del Nizza e Bamert del Sion. A centrocampo Domigjoni dello Zurigo, Pusic del Grasshopers, Toma del Genk e Sohm del Parma. In attacco attenzione massima a Zeqiri del Brighton (già 11 gol in 13 presenze), quindi Ndoye el Nizza, Guillemenot del San Gallo e Mambimbi dello Young Boys.

Foto: LaPresse

Exit mobile version