Calcio
Europei Under 21 oggi: chi gioca, calendario partite 25 giugno, orari, tv e streaming
Gli Europei Under 21 del 2023 che si stanno giocando dallo scorso 21 giugno tra Romania e Georgia, sono pronti a tornare in campo anche oggi domenica 25 giugno. Dopo l’esordio di tutte le Nazionali che stanno prendendo parte alla manifestazione continentale (sono ben 16 le Selezioni coinvolte distribuite in quattro gironi da quattro compagini), è tempo del secondo turno in questa fase. E in data odierna scenderanno in campo ben otto formazioni: quattro per il Gruppo C, altre quattro per il Gruppo D.
E in questo elenco di sfide non mancherà, alle 18.00, la nostra Nazionale. L’Italia Under 21 infatti, si scontrerà nel tardo pomeriggio contro la Svizzera in una partita già delicatissima. L’esordio, per gli uomini del ct Paolo Nicolato, è stato a dir poco amaro. Gli azzurrini hanno fatto davvero bene contro la Francia di Ripoll ma hanno perso per 2-1. Assoluti protagonisti? L’arbitro olandese Allard Lindhout e l’assenza di VAR e gol line technology.
Il fischietto ha negato un rigore solare all’Italia, non ha fermato l’azione del secondo gol francese iniziata con un’entrata killer di Gouiri su Okoli e non ha assegnato il gol del pareggio, limpido, a Tonali e compagni. Il colpo di testa di Bellanova aveva abbondantemente superato la linea ma l’arbitro ha lasciato proseguire. Insomma zero punti in classifica per Nicolato e i suoi che oggi contro gli elvetici avranno a disposizione un solo risultato: la vittoria, per proseguire nel sogno Europeo e olimpico (LEGGI QUI).
Allo stesso orario, ma per il Gruppo C, la Repubblica Ceca dovrà vedersela con la Germania in una gara che si prospetta avvincente; mentre l’Inghilterra (unica a quota tre punti nel girone), si scontrerà con Israele. In chiusura, alle 20.45, si affronteranno le altre due Nazionali che prendono parte al gruppo dell’Italia: la Norvegia e la Francia. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming delle partite di oggi valide per il secondo turno degli Europei Under 21. La partita dell’Italia contro la Svizzera sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 mentre la diretta streaming avverrà su Rai Play. OA Sport, ovviamente, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta della partita degli Azzurrini.
CALENDARIO EUROPEI UNDER 21 OGGI
Domenica 25 giugno
Ore 18.00 – Svizzera-Italia – Diretta tv su Rai 2. Diretta streaming su Rai Play. Diretta live testuale su OA Sport.
Ore 18.00 Repubblica Ceca-Germania – Diretta streaming su UEFA.tv.
Ore 18.00 Inghilterra-Israele – Diretta streaming su UEFA.tv
Ore 20.45 – Norvegia-Francia – Diretta tv su Rai Sport HD. Diretta streaming su Rai Play.
PROGRAMMA EUROPEI UNDER 21: COME VEDERLI IN TV E STREAMING
Svizzera-Italia:
- Diretta tv: Rai 2.
- Diretta streaming: Rai Play.
- Diretta live testuale: OA Sport.
Repubblica Ceca-Germania:
- Diretta tv: –
- Diretta streaming: UEFA.tv
Inghilterra-Israele:
- Diretta tv: –
- Diretta streaming: UEFA.tv
Norvegia-Francia:
- Diretta tv: Rai Sport HD.
- Diretta streaming: Rai Play.
Foto: LaPresse