Seguici su

Formula 1

F1, bandiera rossa da 54 minuti nelle FP1 in Canada: ecco cos’è successo a Montreal

Pubblicato

il

Pierre Gasly

E’ scattato il GP del Canada a Montreal: sul circuito Gilles Villeneuve si corre l’ottava gara del Mondiale di Formula 1 2023. Una pista sulla quale contano tanto i freni e ci sono tante insidie, come la possibilità che questo fine settimana venga reso più complicato dalla pioggia, specie tra il sabato e la domenica.

Nelle FP1 ancora non si è potuta ricavare in pratica nessuna indicazione, poiché è stata esposta la bandiera rossa dopo appena sei minuti dall’inizio per un problema al cambio della macchina di Pierre Gasly: marce k.o., macchina bloccata in pista e pausa che sembra essere più lunga del previsto.

Interruzione che è stata resa così lunga per problemi infrastrutturali lungo il percorso della pista legato ad alcune telecamere a circuito chiuso: un blackout generale che ha causato così la paralisi dell’attività in pista che rende scontenti sia i team che hanno meno tempo per effettuare le sperimentazioni, sia il pubblico, già presente in grandissimo numero sugli spalti.

Ricordiamo che nelle prove libere il cronometro scorre e, anche in caso di bandiera rossa, non è previsto un prolungamento della sessione: situazione che mette in difficoltà in particolare l’Aston Martin, che ha apportato degli aggiornamenti e per provarli aveva bisogno di condizioni di asciutto, a differenza di quelle previste per FP2 e qualifiche di domani.

Foto: LiveMedia Xavi Bonilla DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità