Formula 1

F1: Bridgestone competitor di Pirelli per la fornitura del biennio 2025-2027? L’indiscrezione

Pubblicato

il

Manca solo la conferma ufficiale: a partire dal 2025 con tutta probabilità Pirelli avrà un nuovo competitor per ciò che concerne la fornitura dei pneumatici in F1. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società giapponese Bridgestone ha presentato la propria candidatura alla Federazione.

Nelle battute iniziali del 2023 la FIA ha aperto una gara d’appalto per i fornitori, con un contratto biennale (2025-2027). La scadenza per presentare le domande era fissata il 15 maggio. Tra dieci giorni, precisamente il 16 giugno, gli organi competenti comunicheranno la società vincitrice

Ricordiamo che la Pirelli è fornitrice dei pneumatici in F1 da ben tre anni. Dopo aver vinto la gara d’appalto triennale nel 2020, la casa italiana ha ricevuto una proroga di un anno a causa di complicazioni dovute all’emergenza sanitaria. All’epoca Pirelli ebbe la meglio sulla Hankook.

F1, Frederic Vasseur: “SF-23 dal comportamento imprevedibile, difficile comprenderne i motivi”

Per Bridgestone sarebbe un grande ritorno: la società nipponica è stata coinvolta in F1 anche alla fine degli anni Novanta, diventando unico fornitore a partire dal 2007, dopo il ritiro di Michelin.

Foto: LaPresse

Exit mobile version