Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Abbiamo lavorato tanto e provato ogni mescola, siamo pronti per qualifiche e gara”
Carlos Sainz chiude un venerdì di lavoro molto importante. Il padrone di casa ha aperto nel migliore dei modi il suo weekend del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, con una analisi accurata degli aggiornamenti portati in pista per l’occasione dalla scuderia di Maranello.
Come si è chiusa la FP2? Miglior tempo per Max Verstappen, che ha chiuso al comando con il tempo di 1:13.907, con 170 millesimi di margine su Fernando Alonso e 270 su Nico Hulkenberg. Quarto a 312 millesimi Sergio Perez, quindi quinto a 335 Esteban Ocon, davanti a Charles Leclerc sesto a 339, e settimo proprio Carlos Sainz a 367.
F1, Verstappen domina anche in FP2 con la Red Bull al Montmelò. Ferrari non brilla sul giro secco
Il suo commento al termine della giornata di lavoro sulla pista catalana: “Avevamo molti nuovi particolari da provare oggi sulla vettura e così siamo stati impegnati in diversi cambi di set-up per analizzare le differenze tra le varie componenti nel corso delle due sessioni. Abbiamo anche girato con tutte e tre le mescole quindi direi che abbiamo completato una buona giornata di preparazione per il resto del fine settimana. Voglio ringraziare tutte le persone che erano sugli spalti oggi: è stato bellissimo vedere così tanti sostenitori già in pista al venerdì”. (Fonte: sito ufficiale Ferrari).
Foto: LaPresse