Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Contento del mio ritmo gara con le medie, ho avuto qualche problema con la frizione”
Non è stato un weekend semplice per Carlos Sainz quello di Montreal, in Canada. Nel fine-settimana del Mondiale 2023 di F1, sul tracciato dell’Isola di Notre Dame, lo spagnolo ha dovuto un po’ mettere insieme i pezzi. Ieri per lui è stata una giornata complessa: prima l’errore e il botto contro le barriere nella FP3, l’ottavo posto nelle qualifiche e poi la penalità di tre posizioni in griglia per l’impeding ai danni del francese Pierre Gasly (Alpine).
Serviva metabolizzare il tutto e concentrarsi per fare una bella gara. L’ha fatto Sainz, sfruttando un’ottima strategia come il suo compagno di squadra Charles Leclerc e terminando in quinta posizione alle spalle del suo team-mate. Una Rossa che ha confermato quanto di buono si era notato nel primo giorno di libere.
La SF-23 ha avuto maggior costanza di rendimento e il suo passo gara è stato notevolmente migliore rispetto ad altre circostanze, chiaramente però gli errori del sabato hanno inciso non poco sul risultato finale: “Sono contento del ritmo che ho avuto in gara, soprattutto con le gomme medie ero molto veloce. Con le dure, invece, non sentivo tanto grip e la macchina era più instabile. Inoltre, ho avuto un piccolo problema alla frizione, ma nulla di così importante. Tutto sommato, una buona prestazione“, ha commentato l’iberico ai microfoni di Sky Sport.
Ci si ritroverà tra due settimane in Austria e si comprenderà il valore della Ferrari, in relazione ai segnali di crescita che si sono palesati nel weekend in questione.
Foto: LaPresse