Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Aggiornamenti per rendere la macchina più guidabile e costante”

Pubblicato

il

Carlos Sainz si proietta al prossimo weekend del GP di Spagna di F1 con grande fiducia. L’iberico, pilota della Ferrari, si augura di lottare per il podio nel round di casa e, per l’occasione, sfoggerà un casco nuovo per questo particolare fine-settimana. Non sarà semplice centrare questo obiettivo perché, al di là delle Red Bull che si sono dimostrare finora di un altro pianeta, c’è l’Aston Martin con l’altro spagnolo Fernando Alonso e le Mercedes che vogliono ambire alla top-3.

La scuderia di Maranello, per l’occasione, ha portato un aggiornamento sulla vettura dal punto di vista tecnico per migliorare il rendimento della SF-23, soprattutto in gara. E’ ben noto come la Rossa abbia grossi problemi nella gestione degli pneumatici e, di conseguenza, riuscire ad avere un rendimento costante e prestazionale è praticamente impossibile per i piloti.

Carlos, dunque, si augura di sfruttare questo step in avanti: “Gara speciale per me, felice di tornare a casa. È un circuito che in passato mi ha trattato ‘bene’. Qui ho visto la Ferrari la prima volta, e ora correre qui con la Rossa è speciale. Mi fa stare bene correre in casa, mi dà più energia“, le prime parole in conferenza stampa dello spagnolo.

I fan sono qui per te e cercando di spingere e di fatto qui è uno dei circuiti dove ho fatto più punti. Dall’aggiornamento ci sarà un cammino più nuovo per rendere la macchina più guidabile e costante. È il primo passo verso una nuova direzione”, ha concluso il ferrarista.

Foto: LaPresse

Exit mobile version