Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz in azione nel Filming Day della Ferrari a Fiorano, con lui Pier Guidi con la Hypercar

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Proprio in questi momenti sta andando in scena sul tracciato di Fiorano il “Filming Day” organizzato dalla Ferrari, ma ci sono importanti novità su questo evento. Non è in pista solamente Carlos Sainz con la SF-23 ma, anche, la 499P che ha vinto la 24 Ore di Le Mans poche settimane fa. Assieme al pilota spagnolo, quindi, sta girando anche Alessandro Pier Guidi sulla Hypercar #50.

Una occasione davvero più unica che rara che unisce il mondo della Formula Uno e quello delle vetture endurance ed un premio per questa ultima dopo il trionfo epocale sul tracciato della Sarthe. Ma, mentre Pier Guidi si gusta la pista di Fiorano e effettua lo shakedown in vista dell’appuntamento di Monza, Carlos Sainz sta facendo sul serio nel secondo “Filming Day” della stagione.

La scuderia di Maranello, infatti, ha deciso di sfruttare questa occasione per testare (per i 100 chilometri previsti) i nuovi aggiornamenti che dovrebbero esordire nel corso del fine settimana in arrivo, quello del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Si parla di una nuova corposa ondata di novità, come accaduto in Spagna. La SF-23 dovrebbe vedere nuove ali, un fondo ancor più performante e altri dettagli “di fino”.

Se, quindi, in questi 100 chilometri i dati raccolti andranno nella giusta direzione, il nuovo pacchetto di aggiornamenti farà il suo esordio tra i monti della Stiria. La stagione della Ferrari, almeno in parte, potrebbe vivere oggi una giornata importante. Se, infatti, le incoraggianti prestazioni viste in Canada (dopo il “flop” del Montmelò) saranno confermate anche dal tracciato di Fiorano, e poi dal Red Bull Ring, la scuderia di Maranello potrebbe vivere una seconda parte di campionato ben differente rispetto a quella che abbiamo visto sino ad ora. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità