Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ottima prestazione nonostante una qualifica complicata. Domani voglio il podio”

Pubblicato

il

Carlos Sainz conclude con il sorriso le sue qualifiche del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Il pilota di casa, infatti, centra il risultato massimo possibile per chi non si chiama Max Verstappen. Il campione del mondo, infatti, ha fatto il vuoto come ampiamente previsto, mentre il portacolori della Ferrari è riuscito a issare la sua SF-23 in seconda posizione, ottimo viatico anche per la gara di domani (ore 15.00).

Al termine della Q3 il pilota nativo di Madrid ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito sulla linea del traguardo, oggi condotte da Marc Genè. Il pilota del Cavallino Rampante ha iniziato la sua analisi da un punto ben specifico:C’era bisogno di un risultato simile dato che eravamo tutti molto vicini alle spalle di Verstappen. Le condizioni non erano affatto semplici, anche passare Q1 e Q2 in scioltezza non era facile. Penso sia stata la qualifica più difficile dell’anno”.

Carlos Sainz è passato poi a raccontare la propria prestazione: “Avevo un solo tentativo con le gomme soft nuove nella Q3, per cui un’ulteriore complicazione. Nonostante questo, penso di aver messo in scena un bel giro, ho guidato bene. Ho dato il massimo dal primo all’ultimo metro. Ovviamente puoi pensare di aver lasciato un decimo qui e là, ma non penso potessi fare di più”.

A questo punto l’ex pilota di McLaren e Renault punta il mirino in direzione della gara di domani:Penso di essere nella posizione migliore possibile. So bene che Max ha un ritmo impossibile per tutti, ma noi dobbiamo concentrarci per conquistare il podio e farò di tutto per salirci”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version