Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Preferirei sapere se il mio contratto sarà rinnovato, non amo questa ambiguità”
Quale sarà il futuro di Carlos Sainz? Lo spagnolo della Ferrari, negli ultimi mesi, è finito spesso al centro di alcune voci che lo vedono lontano da Maranello e prossimo ad accasarsi all’Audi. Il celebre marchio dei “Quattro anelli“, infatti, vorrebbe per il suo ingresso in F1 un pilota di esperienza e qualità, e Sainz potrebbe essere il profilo giusto, tenuto conto anche del rapporto che suo padre con il brand.
Alla prova dei fatti, il contratto con la Rossa scade nel 2024. Lo stesso Carlos preferirebbe sapere prima della prossima stagione se ci sarà un prolungamento o meno: “Sinceramente non è una situazione che mi piace, non avere ancora chiarezza sul mio futuro. Per questo mi auguro di avere una risposta al più presto anche per comprendere il da farsi“, ha dichiarato lo spagnolo a Motorsport.com.
Tuttavia, l’iberico ha voluto anche smontare i rumours su un suo passaggio all’Audi: “Sono voci prive di fondamento, dal momento che l’unico contratto che ho è con la Ferrari. Queste notizie messe in giro sono solo buone per avere più visibilità da parte di quei giornali che pubblicano queste cose“.
Foto: LiveMedia/Stefano Facchin/AvensImages