Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Una giornata dura per me e anche tanto sfortunata!”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Le aspettative erano ben diverse per la Ferrari e Carlos Sainz. Lo spagnolo confidava nel potenziale della propria monoposto nelle qualifiche del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Montreal, la Rossa non è andata oltre l’ottavo posto dell’iberico e l’undicesimo del monegasco Charles Leclerc, in un time-attack condizionato dalla pioggia.

Per Sainz un sabato complicato, però, già dalle prove libere 3. L’incidente all’ingresso di curva-1 non ha messo nelle condizioni ideali l’iberico di affrontare il time-attack, con una vettura sistemata in breve tempo, senza avere quindi i riferimenti adeguati. A complicare il tutto anche il meteo e per Carlos una prestazione che non può soddisfare.

E’ stata una giornata molto dura per me. Nella FP3 il botto contro le barriere è stato violento e l’avvicinamento alle qualifiche non dei migliori. Non ero al 100% anche perché non volevo commettere un altro errore, poi nella Q3 siamo stati anche sfortunati con la bandiera rossa, visto che il mio tempo credo mi avrebbe consentito di raggiungere la top3“, ha raccontato il ferrarista.

La pole-position, invece, è andata al solito olandese Max Verstappen (Red Bull), che ha preceduto il sorprendente tedesco Nico Hulkenberg (Haas) e l’altro spagnolo Fernando Alonso (Aston Martin). Sainz, inoltre, potrebbe avere anche una penalità per impeding ai danni di Pierre Gasly: “Sinceramente era una situazione difficile, c’erano tante macchine davanti a me. Ne parlerò con i commissari“, ha tagliato corto il pilota della Rossa.

Foto: LiveMedia/Stefano Facchin/AvensImages

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità