Formula 1

F1, Charles Leclerc accusa la Ferrari: “Scelta incomprensibile”. Il monegasco poi si pente…

Pubblicato

il

C’è grande delusione in Ferrari e non potrebbe essere altrimenti per quanto è accaduto nelle qualifiche del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista bagnata di Montreal, la Rossa ha chiuso in ottava posizione con lo spagnolo Carlos Sainz e in undicesima con il monegasco Charles Leclerc. Neanche a dirlo, la pole-position è andata all’olandese Max Verstappen (Red Bull) a precedere il tedesco Nico Hülkenberg (Haas) e lo spagnolo Fernando Alonso (Aston Martin).

Per la scuderia di Maranello la lettura della situazione non è stata ideale e anche Leclerc non è stato perfetto, ad esempio, nella gestione della sua Q2. Per questo, Charles si è presentato in due circostanze davanti ai microfoni, con uno stato d’animo molto diverso.

In un primo momento le parole del ragazzo del Principato sono state d’accusa nei confronti della squadra: “Non era difficile capire quale sarebbe stato il momento per montare le gomme slick, invece lo si è fatto tardi, quando è arrivata la pioggia. Ci complichiamo la vita e quindi non sono assolutamente d’accordo con la decisione del team“.

Poco dopo, insieme al Team Principal Frederic Vasseur, Leclerc è tornato un po’ sui suoi passi: “Avevo tanta adrenalina in corpo e non era facile accettare il risultato della pista. Non ho fatto il meglio che potevo e quindi devo anche io fare un’analisi su quanto è accaduto. Del resto in me c’è tanta passione e porto anche un casco di un personaggio che rappresenta tanto per la Ferrari“, la sottolineatura di Leclerc, in riferimento anche ai colori del suo casco che replicano quelli di Gilles Villeneuve.

Mi auguro di fare una bella gara, la macchina sull’asciutto ha dato belle sensazioni“, la chiusura di Charles, immaginando che Giove Pluvio non romperà le uova nel paniere per il GP.

Foto: LaPresse

Exit mobile version