Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Giornata positiva e buon feeling con la vettura, mi è mancato il secondo tentativo con le soft”
Si ferma al quinto posto Charles Leclerc al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, pilota al quale il monegasco ha voluto dedicare il casco per l’occasione, la Ferrari ha vissuto uno dei venerdì migliori della propria annata, mettendo a segno buoni tempi sia nel time attack, sia per quanto riguarda la simulazione di passo gara.
Il miglior tempo della unica vera e propria sessione odierna (la FP1 è stata interrotta dopo soli 10 minuti per problemi al circuito di telecamere interne del circuito) lo ha messo a segno Lewis Hamilton in 1:13.718 con 27 millesimi di margine sul compagno di scuderia George Russell. Terzo Carlos Sainz a 126, quarto Fernando Alonso a 326, quinto Charles Leclerc a 376, sesto Max Verstappen a 424, mentre è solo ottavo Sergio Perez a 532.
Al termine della giornata sulla pista di Montreal, il portacolori della Ferrari ha raccontato le sue sensazioni: “È solo venerdì e c’è ancora molta strada da fare, ma nel complesso è stata una giornata positiva. Il feeling che ho avuto con la macchina è stato molto buono ed è un ottimo punto di partenza per il prosieguo del fine settimana”.
Il monegasco prosegue nella sua analisi: “Siamo un po’ più indietro nella classifica della FP2 perché non abbiamo potuto effettuare un secondo giro con le gomme soft a causa della bandiera rossa provocata da Ocon. Anche il nostro ritmo di gara è andato bene e continueremo a lavorare nella direzione attuale”.
Foto: LaPresse