Formula 1
F1, Charles Leclerc: “La miglior Ferrari della stagione. Lavoriamo per arrivare sul piano della Red Bull”
Segnali confortanti per la Ferrari e per Charles Leclerc. Dopo la qualifica disastrosa di ieri, la Rossa si riscatta in gara arrivando ai piedi del podio con entrambe le macchine e mostrando finalmente un buon passo gara nel GP del Canada a Montreal.
Si legge soddisfazione anche nelle parole del monegasco a Sky Sport: “Il feeling è positivo, non dobbiamo esaltarci troppo perché la pista è un po’ particolare, i cordoli fanno la differenza e con l’assetto giusto della macchina si può fare una buona prestazione. Il feeling è stato buono dall’inizio, peccato solo per la qualifica di ieri, ma non serve tornare su quello che è successo”.
A proposito della crescita sul passo gara: “Il passo è stato buono, partivamo decimi e undicesimi e abbiamo concluso quarto e quinto, la strategia è stata buona e la macchina ha dato dei buoni feedback. Penso che abbiamo trovato qualche soluzione perché da venerdì mi sento meglio con la macchina, mi sto sentendo un po’ più a mio agio, quindi dobbiamo continuare così e fare un ulteriore step”.
“E’ stata la miglior Ferrari dall’inizio della stagione. Mi dà il sorriso questa prestazione, il vero sorriso ce l’avrò quando lotteremo per la vittoria. Oggi abbiamo fatto un bel passo avanti, ma da domani dovremo lavorare per colmare ancora il gap“.
Foto: Lapresse