Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Red Bull fa un campionato a parte, pensiamo al podio. Sugli aggiornamenti…”
La Formula Uno non si ferma ed è ormai tutto pronto per scendere nuovamente in pista a Barcellona da venerdì 2 a domenica 4 giugno per il Gran Premio di Spagna 2023, valido come settimo appuntamento stagionale del Mondiale. Si profila una tre giorni cruciale per alcuni team in particolare e tra questi c’è sicuramente la Ferrari, chiamata ad una reazione d’orgoglio dopo il deludente risultato di squadra a Montecarlo in gara.
Charles Leclerc (insieme al compagno di squadra e padrone di casa iberico Carlos Sainz) proverà dunque a regalare una gioia ai tifosi del Cavallino per invertire il trend negativo di inizio campionato, con l’obiettivo minimo di tornare sul podio dopo il terzo posto di Baku. Battere le due Red Bull, l’Aston Martin di Fernando Alonso e le Mercedes però non sarà per nulla facile.
“La Red Bull fa un campionato a parte, se non accade nulla a loro è realistico pensare solamente al podio. Devo massimizzare tutto come sempre. Spero di avere un’auto più facile da guidare per sfruttarla al massimo. Ora come ora è molto esigente, quindi essere al limite non è sempre possibile“, dichiara il monegasco alla stampa in vista del weekend catalano.
F1, Fernando Alonso: “Vincere? Difficile. Ma in casa si ha sempre una marcia in più”
A proposito degli aggiornamenti che verranno introdotti al Montmelò sulla SF-23, Charles non si sbilancia e resta abbastanza cauto: “Non ci cambierà la vita da una gara all’altra, è il primo passo di altri step”, spiega ai media il nativo del Principato alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna (fonte: SportMediaset).
Foto: Lapresse