Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “La Ferrari è competitiva per il GP di Montreal”

Pubblicato

il

La terza sessione di prove libere del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1, ha visto l’olandese Max Verstappen, su Red Bull, svettare. Il leader della classifica mondiale ha ottenuto il miglior riscontro su pista bagnata, a precedere la Ferrari del monegasco Charles Leclerc. Una Rossa sembrata piuttosto in palla, considerato anche quanto accaduto nel primo giorno di prove libere su asfalto asciutto.

Di questa idea è il Team Principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner. Il manager britannico, ai microfoni di Sky Sports, si è espresso in questi termini. “La Ferrari va forte su questo circuito. Penso che sia la nostra principale rivale, più veloce dell’Aston Martin e della Mercedes. Quest’ultime paiono avere problemi nel portare in temperature le gomme“.

Una sessione, comunque, che ha confermato anche una tendenza interna alla Red Bull: Verstappen svetta, mentre il messicano Sergio Perez fa fatica. Sul tema, Horner ha dichiarato: “Quanto fa Max è eccezionale perché sa come trovare sempre il modo per sfruttare il pieno potenziale delle gomme. Checo deve un po’ mettere insieme i dati e provare a estrarre il meglio dal proprio pacchetto“.

Si prospettano qualifiche, dalle 22.00 italiane, sempre sotto la pioggia e per i piloti sarà un banco di prova assai impegnativo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità